STO DA DIO!

9a40a24f35fe0a56f3dd9a0065c94ef8.jpg
http://ceranounavolta1000colori.myblog.it/media/01/02/5ff06799d79040d0ae659a5ace21125c.mp3
Rullo di tamburi. Respiro profondo….
Arieggiamo questo corpo stanco. Facciamo riposare questi neuroni sfiancati. Finalmente eccomi…. finalmente 5 minuti ferma: non corro, non prendo un autobus, non sfreccio in macchina, non entro di corsa nella doccia.
Giorni frenetici…. ma alla fine eccomi: stanca ma soddisfatta… confusa e felice!

Oggi ho finito tutti gli esami! Ed è difficile spiegare la sensazione di pazzia che mi è presa varcata la soglia: una risata immotivata. Un sorriso che non si poteva nascondere e che era contagioso. La prima telefonata che parte.
Devo dirlo a qualcuno. DEVO GRIDARLO CHE HO FINITO GLI ESAMI.
Chiamo il mio principe…. e mi sento davvero bene: compresa, capita, stimata, voluta bene!!

E poi un flash back mi riporta ad anni fa. Per le strade di Urbino passeggiavo con chi ormai appartiene al passato. Io matricola, piccola donna che passeggiva distante-vicina a chi è rimasto irragiungibile. Passeggiavamo forse in silenzio quando la nostra attenzione fu attratta dalla voce stridula di una ragazza che correva e urlava al cell:
“HO FINITO! HO FINITO! L’ULTIMO ESAME, NON CI POSSO CREDERE!!”
Ricordo ancora il nostro sguardo complice… entrambi inteneriti dalla felicità di una sconosciuta…. entrambi contenti x una studentessa come noi.

Oggi mi rivedo in lei. E Tu non ci sei. E infondo non è un male. Appartieni al passato, appartieni a quella passeggiata, appartieni solo a un flash back.
Il presente è altro… il presente è un mese accelerato vissuto con il mio principe..
Sono tornata ad essere quella persona solare che sono sempre stata, e quel che è bello è che posso essere me stessa sempre 24 ore su 24.
Nessuno che mi inibisce, anzi se è possibile lui porta fuori tutto cìò che tu mi hai spinto dentro. Attenzioni che mi stupiscono e che mi spaventano allo stesso tempo. Occhi che mi sciolgono, mani che mi scaldano. Orecchie che mi ascoltano e labbra che mi parlano. Sto da Dio… ed era tanto che non mi sentivo così!

STO DA DIO!ultima modifica: 2007-09-26T22:52:34+02:00da eury85
Reposta per primo quest’articolo

14 pensieri su “STO DA DIO!

  1. Ebbrava Ornella!Grande! Finire gli esami è un traguardo… Io meglio che alla mia laurea non penso, dal punto di vista sentimentale fu un disastro… Nonostante ciò è uno dei giorni più belli della mia vita.
    prendere in mano le redini… Si lo sto facendo, per ciò che posso… Anche se c’è qualcosa che mi sta a cuore e che non posso… però.. Vorrà dire che potrò altro quando sarà il momento.. ora mi sto prendendo cura di me… E va bene! bacio!

  2. Buongiorno Ornella, che bello leggerti così serena! Sono felice che hai finito con gli esami e anche che le cose stanno andando alla grande, come non avresti immaginato tempo fa! Goditi ogni piccolo momento, anche le cose più semplici, ti renderanno sempre migliore…Ti ringrazio per il tuo appoggio, un bacione grande e buona giornata
    Anna

Lascia un commento