E’ così

http://ceranounavolta1000colori.myblog.it/media/00/01/c47dfa709a30484fcd8e32360dc99f3b.mp3

c21014a31a6f912aaf642eac9ee58078.jpgE’ così che se ne va quel pò di noi… perchè anche il fiume più lento prima o poi arriva alla meta.

E’ così che va via: mi alzo alle 8 senza parlare. Raccogliendo i vestiti, rivestendomi. Neanche ti guardo. Ti dico solo che sono le 8. Perchè è a quell’ora che volevi essere svegliato no? Non avevi un impegno? Di domenica mattina…

Dai alzati. Aprimi quel cazzo di portone chiuso a chiave. Scendi quelle cazzo di scale che non ti ho fatto scendere alle 5 di notte solo xkè sono troppo gentile. Che se non era chiuso avrei fatto come volevo: tornata da una settimana di vacanza(in cui squillavi quotidianamente), venivo, prendevo e andavo. E forse ti avrei fatto sentire come tu hai fatto sentire sempre me.  E invece no. Una notte insonne ad aspettare si facessero le 8.

E poi sono scattata. Nervosamente mi sono mossa nella tua stanza. E mi osservavi. E hai osato solo dire “Ma cos’hai?”. NIENTE…. “Ok, niente!”

E così che va via. Scendo le scale davanti a te. Apri la porta. Mi prendo le chiavi dalle tue mani ancora assonnate e incapaci di capire. Apro da sola. Torno indietro. Ti metto le chiavi nelle mani. Un bacio incerto sulla guancia. E via: camminata fiera con i vestiti messi il sabato x andare a ballare; con il trucco ancora in viso, con i capelli gonfiati dalla salsedine….

E così che va via. Con sensazioni che non voglio più sentire. Senza parole. Con un solo messaggio che ti ho mandato la stessa sera.

“Non sono una scopata, tanto meno un capriccio. Se non posso avere quello che voglio non voglio più vederti e sentirti.”

Una settimana dopo io sto davvero bene… Magari pensi sia come tante volte. Forse ti renderai conto che faccio sul serio lunedi. Perchè non arriverà neanche un sms x augurarti buon compleanno.

E COSì CHE VA VIA….. E NON TORNERà!!!!

E’ cosìultima modifica: 2007-07-28T14:02:40+02:00da eury85
Reposta per primo quest’articolo

13 pensieri su “E’ così

  1. Ornella ciao! Non lo commento questo post, perché ti leggo da quando il blog l’hai aperto, perchè ho letto mille partenze, mille arrivi, mille ritorni, mille urla perché le lacrime erano troppo. Davvero troppo… E allora ti lascio l’illusione (lo sarà stavolta?) di aver tagliato i ponti con chi ti intossica la vita e il cuore, ma non ne puoi fare a meno, perché vale la pena di rischiare per qualcosa che vedi, qualcosa che c’è e non è possibile che menta… Ti lascio così per poi trovarti nell'(altra) illusione (anche qui: forse) che le cose anche se non son normali sono belle, perché sono vissute intensamente, perché son vere. E che lo sono non lo dice la normalità.
    E credo che ogni tanto in quest’ultimo sogno, che in fondo è un’illusione, verrò a farti spesso compagnia… Ti abbraccio.

  2. Lo so piccolina, ci sono quei gesti che ci danno forza, anche se riconosciamo la loro fragilità, perché portano equilibri apparenti, passeggeri… Ma ne abbiamo bisogno, in fondo… Alcuni di noi son fatti così, ma guai a chi pensasse che non ci sappiamo difendere o che siamo troppo fragili… Chi lo pensasse resterebbe stupito e forse schiacciato dalla forza delle nostre unghie.

  3. Buongiorno Ornella…finalmente riesco a passare, ma un po’ di fretta perchè in questi giorni sto aiutando le mie cugine con i compiti, e ne hanno davvero una marea! Io sto provando a studiare ma è tutto frammentario perchè praticamente non riesco a studiare in modo continuo, c’è sempre qcsa in mezzo e anche la mia stanchezza mentale non mi fa proprio connettere! Sabato mi sono vista con lui e anche se all’inizio ero scocciata con lui per quello che mi aveva detto, poi, dopo aver chiarito, siamo stati bene, e adesso dovremmo trascorrere anche un po’ di giorni insieme…spero solo di riuscire a combinare qcsa, perchè anche agosto è cominciato e non vorrei arrivare all’esame di corsa! Cmq l’importante è che io e lui riusciamo a recuperare un po’ di armonia! Come mai sei andata nuovamente da lui? non volevi chiudere una volta per tutte! Così ti stai facendo del male e a me dispiace troppo, perchè da una parte capisco anche cosa provi e come stai! Ma come è successo che sei andata nuovamente lì? Ti ha invitata lui oppure sei andata tu? Un bacione e spero per te che tu possa essere serena prima o poi!
    Anna

Lascia un commento