PRANZIAMO INSIEME?


http://ceranounavolta1000colori.myblog.it/media/01/02/f4d4aa0c9fc595ad777be45a641b555e.mp3
e6bea9d527b9fe46b6cec62c114aeb26.jpgUn invito improvviso e un pranzo improvvisato.

Niente romanticherie… quale apparecchiare, ti avventi sulla pasta che ho portato come se non mangiassi da anni. Mangi la tua porzione e pure mezza mia…. Parliamo. Non del più e del meno. Parliamo ma non di noi. L’importante è che io non mi senta più bloccata e giudicata… come se avessi sempre i capelli in disordine, la salsa intorno la bocca o qualcos’altro di ridicolo sul corpo. Scherziamo e parliamo senza rancore… non so come mai da una settimana ri-siamo “noi”. Non so perchè da domenica ci sei ogni giorno. Perchè se non ti cerco almeno uno squillo x dire “ci sono e ti penso” lo fai….. e l’invito di oggi non me lo sarei mai aspettata… e poi insceniamo sempre la stessa commedia. Arrivo e non ti bacio mai. Protendo le mie labbra verso la tua guancia sinistra e tu ti scosti sempre indispettito. Passa un’ora, parliamo, prendiamo il sole in giardino… e quando allunghi la mano verso me ti dico :”Ma ci siamo salutati x caso?” “Sei arrivata tu… avresti dovuto salutarmi tu….”

Sempre stessa storia. E quando mi abbracci ti permetti di dirmi anche che mi sopporti da 5 anni!! Tu???? Ma io che dovrei dire??? Che per colpa tua non so se arrivo ai 25 anni, e se ci arrivo ci arrivo pure sfiancata…… Che per merito tuo io sono diventata la stronza che stronca chiunque si avvicina, non accetta mai inviti (che sa esattamente dove portano), quella che non risponde più ai messaggi, quella che non cerca mai nessuno. Sono diventata l’opposto di quello che ero: gentile con tutti e eternamente comprensiva… Che per merito tuo alla fine sono cresciuta si, in fretta anche…. ma qualche genuinità l’ho persa!

…e poi mi fai impazzire quando cominci a perdere i tuoi quasi 29 anni e cominci a parlare come un cretino e mi appioppi i nomignoli più stupidi….e mi fai ridere di cuore, mi strappi gli abbracci che non faccio a nessuno, i ti voglio bene che non dico neanche a mia madre…. i baci rumorosissimi sul collo, quelli che uno tira l’altro……. E me ne vado prima che finisca come sempre! Per oggi dose necessaria ottenuta… piano, andiamoci piano!

PRANZIAMO INSIEME?ultima modifica: 2007-07-05T22:25:27+02:00da eury85
Reposta per primo quest’articolo

5 pensieri su “PRANZIAMO INSIEME?

  1. Buongiorno piccola e buon sabato…Il giorno no è passato, ma non che manchino, purtroppo, altri giorni no…ricevo solo brutte notizie di continuo…vabbè, non voglio angosciarti, ma l’ultima è che stasera non mi vedo neanche con Emi…mi ha detto che ha dimenticato di fare la revisione alla macchina e quindi non può muoversi senza…Non so che dire…penso che le scadenze dovrebbero essere ben fissate nella mente…cmq non importa, passerà anche oggi…Ancora non ho fatto nessun progetto con la mia famiglia, ma ho fatto un programmino con le mie cugine del Nord che scendono ogni anno d’estate per luglio e agosto, quindi posso fare qcsa con loro…Intanto devo aiutarle con una serie di studi e poi abbiamo deciso di farci un po’ di ginnastica insieme all’aria aperta e lunghe passeggiate…ti sembrerà deteriorante ma per me è già un qcsa di fondamentale…Tu tutto bene? Credo proprio di sì e sono contenta che si avvicini sempre più la tua vacanza…magari poi mi mandi una bella cartolina…un bacione e buonaa giornata
    Anna

  2. Grazie, allora ti invierò il mio indirizzo tramite sms così aspetterò con ansia la tua cartolina dal posto meraviglioso dove andrete in vacanza…Il mio compleanno è lì8 agosto, quindi non ti preoccupare perchè c’è ancora tempo, forse ti sei confusa con quello di Emi che è il 21 luglio! Volevo dirti che non penso assolutamente che tu sia pazza, perchè ti capisco perfettamente quando dici che quando si ama c’è sempre la speranza…ed è la stessa speranza che ho io dopo tutto quello che sai….Oggi penso che starò con le mie cugine più tardi e poi dopo cena andrò a prendermi un gelato con la mia famiglia, niente di eccezionale, ma pur sempre un modo come un altro per distrarsi e non pensare a certe cose…grazie per l’appoggio riguardo i miei progetti per l’estate…un bacione grande
    Anna

Lascia un commento