LA PARTENZA INTELLIGENTE

E’ ufficiale!! Sono la mamma adottiva di un attivissimo cucciolo di beagle…. Si è vero ci mancava solo lui in questa casa già piena di animali: Un dalmata iperattivo e convinto di essere un uomo (Tommaso), un raro esemplare di lupo italiano, la mia nocciola salvata dalla strada (Carolina). Una mamma gatta (gilda) con i relativi cuccioli: ben 5 gattini piagnucolosi. E dulcis in fundo la tartaruga (cheri)!

Ecco, da oggi… e diciamo che non è neanche la prima volta, insieme ai miei amori, c’è quel gran rompi di Morgan, il beagle della mia amica. Due mesi e sentirsi già un Dio in terra. I beagle sono arci noti per la loro vivacità, nonchè dannosità. Diffuso è il luogo comune che li dipinge come “cani difficili da gestire”. E io che a forza di avere a che fare con certi “tipi” sto per ricevere la laurea onoraria in Psicologia non potevo che accoglierlo senza smuovere ciglio. Io che già ho i mie casini metto la mia umile stanza profumata al servizio di quel piscione. Perchè vi dico questo??? Tanto per parlare?? NO!!!!!

Visto che sento già un caldo opprimente, si sente già odore di vacanze, ferie e week-end vari vi vedo già sfogliare cataloghi di tour operator, vi vedo già cercare occasioni last minute, segnare in agenda il countdownd che vi separa dalla meta agognata da tutto l’inverno. Forse qualcuno prepara già le valigie, sta attento a non scordare nulla… non sia mai…. tutti intenti a lascir la casa in buone mani…. e vostri cari amici che vi hanno tenuto compagnia per tutto l’inverno??? No, non parlo di quelli in carne ossa, quelli con cui uscite, quelli con cui sorseggiate un buon bicchiere di vino, quelli con cui parlate del più o del meno fumando una sigaretta, quelli a cui se volete potete raccontare pure la palla che state bene, quelli che poi vi possono pure tardire. No, parlo di quelli esseri pelosi e pulciosi (teneramente parlando) che ci sono sempre anche quando tornate stanchi da una giornata di lavoro e loro sempre li a scodinzolare, quelli che anche se li sgridate dopo 5 minuti sono sdraiati sotto i vostri piedi, quelli che vi sentono parlare soli (chi è con lo fa…), che vi guardano con gli occhi dolci quando voi siete tristi…. insomma loro: ci sono sempre e non vi tradiscono mai. Potrà sembrare una frase fatta ma è così. E se ve lo dico io che ne ho viste di 100 mila colori e senza di loro non so come avrei fatto. A casa sono una pasqua grazie a loro. Sono teneri come dei bambini, assumono le pose più ridicole quando dormono, sognano come noi, vi posso giurare che ruttano e fanno le pure le puzze… e tu ci parli anche con le voci più strane e ti stanno ad ascolare sempre, ti danno la zampa e ti riportano la palla (e queste sono soddisfazioni). Non nego che abbiano i loro difetti e che ti limitano la libertà.. ma quale rapporto interpersonale non le limita??????

Dicevamo siccome vi vedo già pensare alle vostre strameritate vacanze vi vorrei invitare a non far fare le vacanze pure a loro… Chiaramente: Non pensiate minimamente di abbandonarli per strada, perchè se è vero che esiste il Karma, la legge del contrappasso e via discorrendo vi assicuro che tutto vi si ritorcerà contro. Pensateci bene prima di fare una simile bastardata!! Pensateci… si lo so che non siete tutti fortunati ad avere una amica troppo gentile come me… ma se non sapete dove lascirli o ve li portete o gli pagate una pensioncina pure a loro, oppure vi state a casa…!!!!

Abbandonereste mai i vostri figli per strada????  Il discorso è lo stesso!!!!

c06da37c95891c3e775e0616e63ad821.jpg Solo per diritto di cronaca questa è la pricipessa CAROLINA. E questo è il mio innamorato TOMMASO
c1f2427cd7918f64af55c77dfe32a2da.jpg 

LA PARTENZA INTELLIGENTEultima modifica: 2007-06-19T11:11:03+02:00da eury85
Reposta per primo quest’articolo

4 pensieri su “LA PARTENZA INTELLIGENTE

  1. bellissimiiiiiiiiiiiii!!!! guarda mi hai fatto venir voglia di spupazzarmi un po’ il mio lupone Jerrone!!!1 un pastore tedesco di quasi nove anni…sai quando ti guardano loro con quegli occhioni , bhè…sai che sono sinceri e che le feste che ti fanno sono sincere…e che non vogliono nulla in cambio. mi capisci vero? ti abbraccio

Lascia un commento