i MUST HAVE


http://ceranounavolta1000colori.myblog.it/media/00/01/1b84b7b360b5f06c42fe7425d41d01e2.mp3

22bb2ed662c4c5b12f512f8931676131.jpg

Amore è sinonimo di irrazionalità, prosciutto sopra gli occhi e incapacità di vedere i difetti? O prima che scocchi la scintilla, prima che suonino le fatidiche campane si può fare in modo di analizzare bene chi hai di fronte, di valutare i pro e i contro?

Perchè mi sà che è come la storia dello shopping: non compri il primo vestito che vedi. Lo devi provare. Devi valutare, fare una scelta oculata: la misura è quella giusta? Ti sta bene? Ti dona? Ti slancia o ti fa goffa? Il prezzo è proporzionato all’acquisto? E’ il solito vestito già visto e di cui hai pieno l’armadio o qualcosa di nuovo che vale la pena avere?

Esatto è la stessa storia! Anche in questo caso possono scoccare amori irrazionali… come quando un vestito costoso o una scarpa eccentrica ti catturano lo sguardo e tu cerchi di resistere ma il pensiero di averli addosso si insinua dentro… fino a che il pensiero diventa tanto ingombrante da doverli  avere. Anche se il vestito è costoso, anche se le scarpe forse sono troppo eccentriche e probabilmente non le metterai mai. Anche se sarebbe il quarto paio di scarpe in una settimana.

Te ne sei innamorata e i discorsi razionali non servono a nulla, non ti fermano.

Capitano acquisti impulsivi ma capitano anche acquisti oculati. E io sono una maga dello shopping. Prendo sempre la cosa giusta, ogni cosa ha i suoi “must have” la scarpa mi deve colpire x il tacco alto, colore particolare, capacità di slanciare la gamba; l’accessorio adatto deve spezzare la serietà di un abbinamento, la borsa deve spezzare un vestiario “all black”….

E io che sono una maga, che faccio acquisti considerando sempre ogni virgola nonchè il prezzo proporzionato al valore… poi mi perdo in un bicchier d’acqua.

Dico anche l’uomo deve avere dei “must have” che non sto qui a specificare, che per questo ci vorrebbe un intero post…. fatto sta che in materia di uomini divento indulgente, nonchè irrazionale… tengo a non considerare se possa essere adatto, se possa farmi bene, se valga davvero la pena…. se il prezzo sia proporzionato al valore!!!

Ascolto tutt’altra cosa… seguo il cuore, divento impulsiva, a tratti masochista… e così faccio raccolta indifferenziata di gente sbagliata. E il punto a cui sono giunta è che sbaglio io.

Divento esigente… xkè se sbagliando si impara, ho imparato che deve calzarmi a pennello, farmi vivere non morire, farmi essere totalmente me stessa nei giorni si e nei giorni no, deve farmi sorridere semplicemente pensandolo, non deve mai darmi motivo di nominarlo negativamente…

insomma deve essere il pezzo nuovo di un armadio monotematico!!!!

i MUST HAVEultima modifica: 2007-05-26T18:52:01+02:00da eury85
Reposta per primo quest’articolo

3 pensieri su “i MUST HAVE

  1. bellina che sei coi tuoi tacchi alti e la borsa che “spezza”!! fosse facile come trovare un paio di scarpe trovare l’uomo “che nn ti faccia male ai piedi”…. un 4 stagioni…un capo spalla…un must che nel guardaroba ci vuole e che ti salva sempre in quelle giornate che non ti piaci con nulla…come i miei pantaloni neri…vecchi stronchi ma ancora belli, che quando me li metto mi piaccio sempre…ecco, un uomo che ti faccia bella sempre anche quando ti senti un rutto…ahimè…io non l’ho ancora trovato. baci e notte

  2. Buongiorno piccola…oggi qui fa un tempo orribile, speriamo che la smetta, perchè a me il brutto tempo mi condiziona troppo…sarà che ultimamente mi condizionano tutte le più piccole brutte cose, anche quelle che non c’entrano niente con me…ieri dopo aver studiato per un po’, senza ammattirmi troppo, anche se l’esame è vicino, ho sperimentato la ricetta della pizza…l’ho fatta con la mozzarella, cioè la classica margherita, con le patate e con prosciutto cotto e mozzarella…come prima volta sono stata abbastanza brava, la prossima volta ti invito a provarla… ^____^ Scherzi a parte, ho anche preso la decisione di andare dal dietologo, è un medico molto bravo e dicono che davvero non ha fallito mai con le persone che volevano dimagrire…devo riprendere il mio peso forma perchè ho messo su dei kg che non riesco a smaltire e, con la scusa della dieta, mi farà fare anche delle analisi di controllo per vedere se c’è qcsa che non va….cosa ne pensi? Io penso e spero che mi possa davvero aiutare, in un certo senso, a riacquistare un po’ di fiducia nella mia persona, quella che anche lui ha contribuito a distruggere….con lui le cose sono “normali”….come vorrei poteri raccontare qualcosa di bello che ho condiviso con lui…e invece no…niente….vabbè, ora la smetto di raccontarti di questa mia pallosa vita e poichè inizierò più tardi a studiare ora mi rilasso un po’…un bacione grande e buon martedì
    Anna

  3. ..io mi sono trovata ad avere accanto un uomo che mi fa sorridere, con cui si gioca e si sta davvero bene, che mi fa sentire bella e a posto tutti i giorni, che mi ama proprio come sono, è praticamente perfetto.. eppure.. eppure non sono farfalle nella pancia, come con tanti uomini sbagliati..

Lascia un commento